Archivio maggio 2010

ROMA CAPITALE MONDIALE NELLA LOTTA CONTRO LA FAME

Pubblicato il 26 maggio 2010 da staff.

Giovedì 27 maggio nella sala delle Bandiere in Campidoglio, il Sindaco Alemanno e il direttore esecutivo del PAM-Programma Alimentare Mondiale Josette Sheeran formalizzeranno un accordo di collaborazione per mettere in campo azioni congiunte di informazione e sensibilizzazione per la lotta contro la fame e la sicurezza alimentare.
Preso atto del reciproco interesse ad operare su questi temi, il Comune di Roma e l’Agenzia delle Nazioni Unite hanno stabilito di realizzare, soprattutto in particolari situazioni di emergenza come conflitti o calamità naturali e  tenendo conto delle rispettive competenze, progetti utili a sviluppare attività di solidarietà internazionale.

Pubblicato in Note.

La Scuola in festa – Roma città Famiglia

Pubblicato il 26 maggio 2010 da staff.

Il sindaco Gianni Alemanno insieme all’assessore alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù, Laura Marsilio, hanno inaugurato la seconda edizione della manifestazione “La Scuola in festa – Roma città Famiglia”. Sono Intervenuti l’ambasciatore del Giappone, Hiroyasu Ando, il presidente della Commissione cultura, Federico Mollicone, il presidente della Commissione scuola, Antonio Gazzellone.

La Scuola in festa – Roma città Famiglia

Click QUI per le foto.

MANOVRA: pedaggio su GRA e altre leve sono indiscrezioni giornalistiche

Pubblicato il 25 maggio 2010 da staff.

Le notizie che stanno circolando in queste ore sul possibile pedaggio sul Grande raccordo anulare o sull’utilizzo di altre leve fiscali per finanziare le misure su Roma Capitale contenute nella manovra in discussione in Consiglio dei Ministri sono indiscrezioni giornalistiche.
Lo dichiara Simone Turbolente, portavoce del sindaco Gianni Alemanno.

Pubblicato in Note.