MOVIDA: torneremo ad ordinanza antialcol

Pubblicato il 30 marzo 2011 da staff.

Commentando quanto accaduto domenica a Campo dè Fiori dove, secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, è avvenuta l’aggressione ai danni di un giovane che, probabilmente in preda all’alcol, è stato vittima di una violenta aggressione da parte di alcuni teppisti, il sindaco Alemanno ha detto:
«L’episodio accaduto domenica a Campo dè Fiori ci indica che purtroppo dobbiamo tornare a utilizzare le ordinanze che, in passato, hanno limitato l’utilizzo dell’alcol nelle zone della movida. Adesso studieremo con prefetto e questore tutte le ordinanze da utilizzare per limitare l’abuso di alcol perchè è evidente che un’abuso di alcol molto forte è stato uno dei motori di questa vicenda».
In merito all’episodio, le cui scene sono state riprese e pubblicate su Youtube, Alemanno ha parlato di «bruttissime immagini che non possono essere nè accettate nè tollerate».
Il Sindaco ha poi riferito di aver «parlato con il prefetto e con il comandante dei vigili che stanno facendo degli accertamenti sull’accaduto soprattutto per quanto riguarda l’intervento nella piazza di vigili e polizia, per capire cosa è successo in quei minuti e cosa ha fatto ritardare l’intervento» delle forze dell’ordine.

Lascia una risposta