INCENDI: Protezione civile del Campidoglio sta spegnendo i roghi in città

Pubblicato il 31 luglio 2012 da duepuntozero.alemanno.

Mentre sono ancora in corso le attività di spegnimento a La Storta e le opere di ribattuta del fuoco a Monte Mario, la Protezione civile del Campidoglio ha inviato un’autobotte da 10 mila litri d’acqua ed un modulo antincendi del volontariato a via Gaudenzi, presso Colle Aurelio. Sul posto anche gli operatori comunali di Protezione civile che hanno già domato le fiamme e stanno procedendo alle attività di bonifica per scongiurare la ripresa del rogo.

È stato risolto il principio di incendio che questa mattina alle 10.30 si è verificato nei pressi del Canale dei Pescatori a Ostia. La Protezione civile di Roma Capitale ha fatto intervenire le proprie squadre dislocate all’interno della Pineta di Castelfusano con un’autobotte da 10mila litri d’acqua. Le attività di spegnimento sono durate circa un’ora. Gli operatori comunali stanno eseguendo ripetuti sopralluoghi nelle aree limitrofe, per scongiurare la ripresa dell’incendio.
Sono 50 gli operatori della Protezione civile capitolina e 100 le unità del volontariato, impegnate nella risoluzione degli incendi che in queste ore si stanno verificando in città.
Post Edit:
Sulla Capitale insistono temperature massime di 34 gradi, registrate a partire dalle ore 12, associate a venti di 10 nodi, pari a 17 km orari, con raffiche di 14 nodi, pari a circa 25 km orari. Le rilevazioni si riferiscono ai dati registrati dalla stazione meteorologica di Roma-Urbe.

Mentre continuano gli interventi di spegnimento  a La Storta, dove si registrano ancora criticità legate all’incendio divampato questa mattina, la Protezione civile di Roma Capitale ha domato 6 focolai scoppiati tra le 16:00 e le 17:30. Le unità operative comunali  e la squadra emergenza del Servizio Giardini sono intervenute in via Belmonte in Sabina (V municipio), via Mengaroni (VIII municipio), via Cristoforo Colombo (XIII municipio) e in tre diversi punti della via del Mare (XIII municipio). Grande anche il lavoro della Sala operativa della Protezione civile di Porta Metronia che ha ricevuto centinaia di segnalazioni al numero verde 800.854.854, smistato e coordinato gli interventi di volontariato e servizio giardini.

Lascia un Commento