Archivio luglio 2010

PDL: CONVEGNO Dalle identità locali all’unità nazionale

Pubblicato il 20 luglio 2010 da staff.

Dal 23 al 25 luglio manifestazione ad Orvieto (Tr), al Palazzo del Capitano del Popolo, dal titolo “Dalle identità locali all’unità nazionale. Sussidiarietà e federalismo per ritrovare l’Italia”.
«Credo che al termine di una stagione politica difficile sia necessario un momento di dibattito e riflessione aperto a tutti gli esponenti del centrodestra».
È quanto dichiara il sindaco Alemanno, presentando il convegno dei Circoli e della Fondazione Nuova Italia.
«Il nostro impegno – spiega Alemanno, che è anche presidente della Fondazione Nuova Italia – è sul tema cruciale del federalismo, in previsione di un autunno in cui dovranno essere varati fondamentali decreti legislativi del federalismo fiscale. Ma sarà anche importante confrontarsi su quello che è il futuro del Popolo della Libertà per elaborare un progetto di rilancio programmatico e organizzativo. Da più di 10 anni l’assemblea dei Circoli Nuova Italia è un momento di analisi e di proposte fuori dagli schemi per rigenerare le motivazioni ideali dell’impegno politico».

Oltre al sindaco Alemanno, a cui sarà affidata l’apertura e la chiusura dei lavori, alla tre giorni prenderanno parte tra gli altri i ministri dell’Economia Giulio Tremonti, del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi, dell’Istruzione Maria Stella Gelmini, delle Politiche Comunitarie Andrea Ronchi, delle Infrastrutture Altero Matteoli, della Gioventù Giorgia Meloni, della Difesa Ignazio La Russa, degli Esteri Franco Frattini, i sottosegretari del Ministero dell’Interno e della Pubblica Amministrazione Alfredo Mantovano e Andrea Augello, i capigruppo del Pdl alla Camera e al Senato Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, il vicepresidente della Camera dei Deputati Rocco Buttiglione, il Segretario Generale della Cisl Raffaele Bonanni, il sindaco di Torino Sergio Chiamparino.

Click QUI per scaricare il programma dell’evento in .pdf


In ricordo di Francesca Colonnello e Sara Panuccio

Pubblicato il 20 luglio 2010 da staff.

Il sindaco Gianni Alemanno ha partecipato alla celebrazione religiosa a Castel di Guido in ricordo di Francesca Colonnello e Sara Panuccio, le due studentesse romane morte tre mesi fa, a Ventotene, per il crollo del costone. Successivamente, il Sindaco ha intitolato il Campo Scuola alle due ragazze. Presenti, tra gli altri,  i genitori delle giovani vittime e i compagni di classe.

In ricordo di Francesca Colonnello e Sara Panuccio

Click QUI per le foto.

In ricordo del Generale Azolino Hazon del Colonnello Ulderico Barengo

Pubblicato il 19 luglio 2010 da staff.

Il sindaco Gianni Alemanno ha deposto una corona d’alloro presso la lapide commemorativa sita nel piazzale del cimitero del Verano in ricordo del Generale Azolino Hazon, Comandante Generalae dell’Arma dei Carbinieri e del Colonnello Ulderico Barengo, Colonello di Stato Maggiore dei Carabinieri e presso il Monumento alle ignote Vittime delle incursioni aeree 1943/1944. Sono intervenuti il Vescovo Ausiliare di Roma, Monsignor Paolino Schiavon, il principe Francesco Pacelli, nipote del Santo Padre e il Parroco della Basilica di San Lorenzo Fuori le Mura.

In ricordo del Generale Azolino Hazon  del Colonnello Ulderico Barengo

Click QUI per le foto.