“Giovanni Paolo II. Un Papa missionario”

Pubblicato il 30 aprile 2011 da staff.

Partecipando alla cerimonia inaugurale della mostra «Giovanni Paolo II. Un Papa missionario» ospitata nel palazzo di Propaganda Fide a piazza di Spagna, il sindaco Alemanno ha detto:
«I viaggi e le missioni sono stati elementi caratterizzanti di Giovanni Paolo II. Ha raggiunto 124 paesi per un’unità dell’indentità. Questo è uno degli aspetti che vogliamo sottolineare, perchè importante e centrale nel suo pontificato. Roma avverte un grande affetto per questo Papa e la città lo sente in mezzo a tutti noi. Questo Beato ci aiuterà a vivere un futuro migliore».
Alla cerimonia erano presenti anche il questore di Roma Francesco Tagliente, il prefetto Giuseppe Pecoraro, l’assessore alla mobilità Antonello Aurigemma e il Cardinale Ivan Dias, prefetto della congregazione per la evangelizzazione dei popoli. La mostra, aperta fino al 6 giugno, si articola attraverso scatti fotografici e video che ripercorrono i viaggi in tutto il mondo fatti da Giovanni Paolo II durante il suo pontificato: dagli storici viaggi in Africa a quelli in Asia, dagli incontri con Madre Teresa a quelli con la folla applaudente di Cittá del Messico.

Click QUI per le foto
Foto F.Di Majo

Lascia una risposta