UE: grande alleanza tra capitali

Pubblicato il 30 marzo 2011 da staff.

Nel corso della visita ufficiale al Municipio di Praga dove ha incontrato il sindaco della Capitale ceca Bohuslav Svoboda, il sindaco Alemanno ha detto che «tutte le capitali dell’Ue devono stringere un’alleanza per affrontare insieme i problemi comuni e chiedere a Bruxelles uno spazio politico più importante».
Secondo Alemanno è nelle grandi capitali europee che «si vince la sfida dell’innovazione, che si sperimenta una possibilità di sviluppo realmente sostenibile».
Il Sindaco a Praga ha raggiunto oggi la delegazione di 120 studenti romani per il progetto dei Viaggi nella memoria,  e durante l’incontro ha sottolineato che  «è nelle nostre città che si vince la sfida dell’innovazione e si sperimentano le possibilità per realizzare uno sviluppo realmente sostenibile. Sono convinto che questo incontro – ha concluso – ci permetterà di rafforzare l’amicizia tra Roma e Praga, già profondamente legate nel comune destino europeo».
Il sindaco Alemanno, che nella visita è stato accompagnato dall’ambasciatore italiano nella Repubblica ceca Fabio Pigliapoco, ha infine evidenziato, tra gli aspetti che legano le due città, «la sfida di essere due siti Unesco: entrambe le città hanno centri storici significativi, che dobbiamo tutelare ma aprendoci verso il futuro».

Viaggio a Praga

Click QUI per le foto

Foto F.Callini

Lascia una risposta