LAVORO: IL CAMPIDOGLIO ASSUME 1099 PERSONE

Pubblicato il 25 novembre 2009 da staff.

Fra stabilizzazioni e nuove assunzioni entro il 2011 il Comune di Roma assume 1099 nuove unità di personale.
È quanto ha approvato la Giunta comunale, nella seduta odierna, adottando l’integrazione del Piano assunzionale 2009-2011.
Pertanto in questo triennio il totale dei nuovi posti di lavoro assicurati dal Campidoglio sarà di 1579, considerando le 480 unità – 200 Vigili urbani, 200 Istruttori amministrativi, 50 geometri e 30 assistenti sociali – per le quali era già stata prevista l’assunzione.
Nello specifico per il 2009 saranno assunti altri 200 Istruttori amministrativi, 48 assistenti sociali e 45 geometri.
Sono inoltre stati reperiti i fondi necessari per proseguire nella stabilizzazione dei 393 Vigili Urbani precari, sempre nel 2009 e, per procedere, nel biennio 2010-2011, con la stipula dei contratti di lavoro di 391 nuovi Vigili Urbani, gli idonei del precedente concorso, dando così piena attuazione ai Protocolli di Intesa sottoscritti dal Comune con le Organizzazioni sindacali ad agosto di quest’anno.
Infine a completare il quadro, fra il 2010 e il 2011 entreranno a far parte del novero dei dipendenti comunali 22 persone con disabilità, 11 per anno.
«Questo risultato – spiega al termine della Giunta Enrico Cavallari, assessore al Personale – è stato possibile grazie al reperimento delle risorse necessarie ottenuto attraverso una lotta serrata agli sprechi del denaro pubblico. Ora, dopo aver tagliato le spese inutili, possiamo finalmente metter mano alla macchina amministrativa, implementando il personale senza ulteriori aggravi per le casse comunali. Con queste nuove assunzioni potremo rendere ai cittadini uffici comunali più efficienti e in grado di fornire migliori risposte alle esigenze dei romani».

4 commenti a “LAVORO: IL CAMPIDOGLIO ASSUME 1099 PERSONE

  1. Grazie Sindaco e Assessore,

    da parte dei restanti 390 giovani idonei di Polizia Municipale, lavoreremo sodo e in modo produttivo, facendo rispettare le regole in questa città che molto spesso non vengono rispettate…ci aspetteranno tanti impegni che sapremo con le segnalazioni dei cittadini portare a buon fine.

  2. caro Alex 2009 e… CARO GIANNI
    Sono bruno saetta, nome che deriva dalle mie reminescenze di radioamatore. Con il tempo non opero più alla radio e non sono più neanche un provetto amatore, però tra le proprietà che mi sono rimaste integre, alla faccia della mia età, ho ancora la vista, l’udito, l’odorato e il tatto.
    La vista mi serve per vedere che di vigili urbani se ne vedono sempre meno nella zona dove abito. L’ultima volta che passeggiavano in coppia, mi sembravano in buona salute.
    Mah!! Sarà l’influenza A.; in compenso in piazza della Radio pullulano sempre i parcheggiatori abusivi. Ormai ho rinunciato a chiedere che qualcuno provveda; mi ritorna solo l’eco delle mie passate richieste.
    L’udito ( che non è una parte della mia mano, bensì la proprietà di un forellino che tengo sempre ben pulito nell’orecchio) mi serve invece per sentire le richieste dei mendicanti (non poveri anziani o comunque persone malandate, ma baldi giovanotti e prosperose signore) inginocchiati in terra con un ammortizzatore dove poggiare le ginocchia che preferiscono chiedere l’elemosina ripetendo una nenia imparata a menoria e con un cartello con su scritto ‘ho fame’; mezzo marciapiede impegnato, non pagano tasse o multe per occupazione abusiva e tengono altre bocche vicino da sfamare e cioè dei poveri cani spelacchiati; ora sto pensando se, dato che io in salute sto combinato alquanto male, mi convenga scafandrarmi e mettermi in fila anch’io. In fin dei conti, non si lavora ed è un introito assicurato. Cominciano ad essere così tanti, che bisognerà essere raccomandati.
    (Ribadisco che sono persone a cui non manca nulla, giovani e….sfaticati!). C’è sempre qualche animo sensibile che si lascia commuovere e sgancia un obolo….e così li incoraggia e fa loro del male, perchè si adagiano in quello stile di vita.
    L’odorato invece mi serve per sentire il fetore dei sacchi che cadono dai secchioni quando l’ultima volta sono stati svuotati; solo che poco più della metà sono andati a finire nella loro naturale destinazione, mentre tanti sacchetti cadevano in terra rompendosi ed altri rimanevano impigliati ai bordi dei secchioni, che, rilasciati, finivano sopra i sacchetti caduti schiacciandoli. Pensai: ora passa qualcuno che li raccoglie.
    Pia illusione! un puzzo tremendo e tanti sacchetti con l’immondizia che usciva fuori. Una anziana signora, passando, non potè fare a meno di dire:”Questo è un paese del terzo mondo”. Io che, caro amico Alex 2009(consentimi di chiamarti così) voglio un gran bene a Gianni Alemanno e gli farei anche da tappetino senza per questo vergognarmi, mi son sentito in quel momento al posto suo, trafitto da un pugnale invisibile. Avrei detto a quella signora: guardi che Alemanno da delle disposizioni, ma qualche operatore non fa il proprio lavoro nel modo migliore e lui non può saperlo.
    L’ultimo senso ancora in me funzionante, forse più degli altri, è il tatto; mi dirai in che possa simile proprietà trovare occupazione. E’ la diffidenza che mi si è creata negli anni verso le tante promesse che ci propinano e quindi son diventato come San Tommaso; se non ci metto il dito, non ci credo.
    Per cui, caro Alex (tu dirai: ma chi è questo che mi da del tu e si prende tanta confidenza?), spero che sarai assegnato nella zona dove io abito. Sono un po’ calvo( dico la verità, sono rasato a zero) e mi vedi sembre con le buste per fare la spesa. Tu provaci a fermarmi; ti offrirò un caffè, naturalmente dopo che avrai espletato il servizio!!
    Mio figlio ha 39 anni, fa il commesso alla Eldo ed ha il diploma di perito. Arrivò ad un concorso per 250 posti alle poste primo su 300 a Roma negli scritti e dodicesimo agli orali. Idoneo ma non vincitore. Si demoralizzò talmente per l’ingiustizia che non volle più fare concorsi. A Roma erano assegnate 52 persone; tolti invalidi, raccomandati (così dicevano), personale interno che aveva più punteggio, non rimasero che una manciata di posti e così ….tanta fatica per nulla. Questo è il motivo per cui, quando vedo ragazzi che riescono a coronare un loro sogno, son tanto contento per loro. Io credo molto nella gioventù, un po’ meno negli adulti.
    Ora che ti debbo dire ancora?: bravi ed anche fortunati, ma con merito. Ragazzi, in gamba! E………. MANTENETE LE PROMESSE! Posso contarci da semplice cittadino che paga le tasse? Verba volant, scripta manent o se preferite: se son rose fioriranno. Io la speranza non l’ho mai persa.
    saluti da brunosaetta, per gli amici bruno.
    PS) caro Gianni, non ti allontanare troppo da Roma, VIGILA e …controlla le promesse dei VIGILI.
    e grazie ancora per la tua lettera che custodisco gelosamente come una reliquia.

  3. Gentile Sindaco Alemanno,

    il Comitato Geometri per Roma esprime soddisfazione per l’assunzione dei 45 Geometri della graduatoria vigente avvenuta con deliberazione G.C. N. 370/2009 (integrazione al piano assunzionale 2009-2011).
    Per questo importante risultato e per tutto il lavoro svolto finora, vogliamo ringraziarla e con lei ringraziamo anche l’assessore al personale Enrico Cavallari e tutta l’Amministrazione capitolina.

    Questa apprezzabile operazione deliberata il 25 novembre scorso ha dato la possibilità ad ulteriori 45 idonei di firmare il contratto di assunzione proprio in questi giorni e di vedere finalmente realizzate le proprie aspirazioni mentre per l’amministrazione l’opportunità di migliorare l’organico con l’immissione delle nuove forze. Inoltre ha dato maggiore fiducia e speranza ai rimanenti idonei della graduatoria che auspicano ulteriori scorrimenti nel tempo di vigenza della stessa già dal 2010.

    Con questo auspicio le porgiamo cordiali saluti e cogliamo l’occasione per farle i nostri migliori Auguri di Buone Feste.

    Il Comitato Geometri per Roma

  4. Si prevede un’altro rinvio per il concorso dei 300 ISTRUTTORI DI POLIZIA MUNICIPALE?!

    noi candidati stiamo morendo…abbiamo voglia di iniziare il concorso!!!

    aiutateci!!!
    informateci!!!
    ci teniamo!!!

Lascia una risposta