6 commenti a “Polizia Municipale: 278 nuovi assunti

  1. Caro Sindaco, speriamo a breve che ci sarà l’assunzione dei restanti 370 circa (alla fine saremo di meno) della graduatoria …sarebbe un bella risposta concreta di 1000 agenti assunti per il rispetto delle regole nella nostra città..oltre ad avere trovato occupazione per tanti giovani romani.
    In attesa dell’esaurimento della graduatoria tanto desiderata, dopo una selezione di oltre 17 mila canditati le auguriamo un buon lavoro..
    direttivo Comitato8350

  2. Buon giorno Sig. Sindaco, Le scrivo per esprimerle da cittadina romana la mia soddisfazione nel vedere quanto sta facendo per la sicurezza della mia amata Roma, non di meno esprimo grande entusiasmo per l’imminente assunzione dei restanti idonei della graduatoria del recente concorso per vigili urbani. Certa e serena che si raggiungerà in tempi brevi tale scopo Le invio cordiali saluti e Le auguro Buon Lavoro.

  3. caro Sindaco
    Bravo per queste nuove assunzioni, che danno serenità per l’avvenire a tanti ragazzi; spero quindi che qualche nuovo volenteroso assunto, se assegnato in zona, provveda a far allontanare i parcheggiatori abusivi, che creano grande preoccupazioni ai residenti che parcheggiano in loco. Costoro spadroneggiano a Piazza della Radio, alla faccia di qualsiasi disposizione in merito impartita dal Sindaco alle forze dell’ordine. Non so se questa opera la si può chiedere ai vigili urbani; però se così non fosse, vedendo che certe regole non sono rispettate, spero avvertiranno chi di dovere.
    Sempre a Piazza della Radio, nei giardini non vedo più manutenzione (una delle poche cose che faceva la vecchia gestione) e ce se ne accorge dalla sporcizia e dall’erba alta.
    I cittadini vogliono vedere i fatti, dopo aver sentito le promesse. Lo faccio presente Sig. Sindaco, con l’intento di aiutarla, dato che non ha cento occhi. Perchè il responsabile non provvede? Poi è inevitabile che si facciano i paragoni.
    Non facciamo si che si ricominci a dire:” Però prima era un’altra cosa….” Facciamo in modo che i fantasmi non tornino e rimangano in pensione.
    un saluto a tutti da bruno saetta, per gli amici bruno

  4. Caro Sindaco
    Questa mattina sul sito del Comune di Roma ho letto la testuale frase:” Quanto ai parcheggiatori abusivi, il Campidoglio precisa che l’articolo 7, comma 15 bis, del Codice della Strada già li punisce con multe pesanti (da 709 a 2.850 euro).”. Belle parole! Ed i fatti? dove sono colore che dovrebbero far rispettare questo articolo del codice della strada? I parcheggiatori sono sempre li, in Piazza della Radio, tutti i giorni e son pure numerosi.
    C’è una canzone di Mina che vorrei cantare, ma che risparmio agli amici del blog per carità cristiana, a proposito si parole…dette e cose fatte.
    I cittadini vogliono che siano rispettati i loro diritti e le regole vigenti e che coloro che debbono farle rispettare, eseguano il compito loro assegnato.
    Chiedo troppo? Nessuno ha qualcosa da dire a proposito?
    Anch’io faccio tanti complimenti al sindaco al quale voglio bene come mio primo cittadino e lo rispetto, ed a volte mi lascio andare anche oltre il consentito, però credo sia giusto, nel Suo e nel nostro interesse, portarlo a conoscenza delle varie situazioni in città, positive o negative che siano; qui invece mi sembra che non si faccia altro che dirgli :BRAVO!!. D’accordo, ma se gli diciamo solo quello, lui non saprà mai le cose che non vanno perchè i problemi sono tanti.
    Credo che questo blog sia un’occasione magnifica per farlo diventare un mezzo che dia voce alle nostre necessità ed ai nostri consigli. Invece mi sembra che gli attori pian piano vadano diminuendo e si son ridotti a quelle 5 o 6 unità, che di buona lena, cercano di animarlo. Sarò pessimista, mi sbarierò, ma così non si va da nessuna parte; scrivete in tanti, bene o male, ma facciamoci sentire.
    Personalmente interverrò ancora qualche volta nel propormi in queste discussioni; poi però, se questo mortorio dovesse protrarsi, vi annuncio che cesserè anch’io le mie ..trasmissioni.
    Ora vi saluto poichè debbo iniziare i preparativi per domani, che è un gran giorno! Ma come, non lo sapevate? Ma è il mio compleanno!!!!, proprio il giorno dei defunti; e non scherzo!! Se qualcuno mi vorrà fare gli auguri, li accetterò con molto piacere, così mi sentirò meno solo.
    ciao ragazzi/e vi saluta brunosaetta, per gli amici bruno

  5. Buona sera Sig. Sindaco,
    Come cittadina romana non posso non esprimere il mio più grande apprezzamento per l’impegno che, con tutta la sua Giunta, stà dimostrando di voler mantenere per “risollevare” la nostra città e per ripristinare quelle condizioni di legalità e sicurezza che Roma si merita e chiede a gran voce…
    Esprimo la mia soddisfazione (ma credo di tutti i cittadini di Roma) riguardo l’assunzione di altri 278 Vigili Urbani, auspicando che nel più breve tempo possibile possa essere esaurita l’intera graduatoria dell’ultimo concorso per Istruttori di Polizia Municipale.. Un corpo, quello della Polizia Municipale, che merita di tornare ad essere il fiore all’occhiello della nostra Capitale e che invece, fino ad ora, è stato costretto ad espletare le sue innumerevoli funzioni in condizioni a dir poco pietose dovute ad una cattiva gestione precedente..
    Ad un anno dal Suo insediamento, si cominciano a vedere i primi effetti di questo processo di crescita e rinnovamento da Lei fortemente voluto.
    Mi auguro per il bene della nostra Città e di tutti i Cittadini che si continui su questa strada per raggiungere sempre migliori obiettivi.
    La saluto cordialmente e Le auguro buon lavoro.

  6. Buonasera Sindaco,

    le esprimo grande soddisfazione per la serietà e determinazione per il rispetto del programma elettorale, centrato sulla sicurezza dei cittadini e sul rispetto delle regole..
    Oggi ho visto una trasmissione su rete oro dove lei era ospite e sono rimasto molto felice delle parole che ha detto sull’esaurimento della graduatoria di Polizia Municipale, di cui fa parte la mia ragazza.Certo sarebbe bello utilizzare i restanti della graduatoria, insieme ai carabinieri per contrastare “gli sciacalli”che ogni notte muniti di bombolette spray, degradano i muri della nostra città.
    Grazie per il suo serio impegno mantenuto.
    Simone

Lascia una risposta